Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Pagare i diritti di segreteria o di istruttoria

I diritti di segreteria o di istruttoria sono il corrispettivo dovuto dal soggetto che richiede una prestazione agli uffici alla Pubblica Amministrazione e sono stati istituiti dalla Legge 08/06/1962, n. 604, artt. 40 e 41, che prevedeva il pagamento per le prestazioni elencate alla Tabella D allegata. Il Decreto legge 18/01/1993, n. 8 ha successivamente esteso l’obbligo di pagamento dei diritti di segreteria anche a numerosi altri atti.

L’importo dei diritti di segreteria viene stabilito dall'Amministrazione con proprie delibere.

In Comune di Cenate Sopra …

Diritti per istanze di Attività Produttive (SUAP)

In questa pagina sono riportate le modalità di pagamento dei diritti di segreteria per le istanze di attività produttive di competenza del SUAP dell'Unione dei Colli

All'interno delle istanze SUAP che lo prevedono sarà richiesta la ricevuta dei diritti di segreteria/istruttoria pubblicati.

Il versamento delle tariffe dovrà essere eseguito mediante versamento presso la tesoreria dell'ente - Banca Popolare di Sondrio oppure mediante bonifico con i seguenti estremi

IBAN: IT78H0569652470000007735X82
Intestazione: UNIONE COMUNALE DEI COLLI

Per il calcolo dei diritti di segreteria per la presentazione di AUA fare riferimento al Delibera di giunta regionale 14/07/2015, X/3827 allegato voce 1.2 "oneri SUAP.

Diritti per istanze edilizie (SUE)

Attenzione: la gestione dell'edilizia produttiva e delle istanze per mezzi pubblicitari è passata ai comuni; per pagare diritti di istanze di edilizia produttiva fare riferimento all'apposita pagina

I diritti per le istanze edilizie (SUE) devono essere versati direttamente al Comune.

I diritti di segreteria da applicare sono contenuti nella  Delibera di giunta comunale 22/11/2016, n.107 .

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Innovazione e smart city

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 29/01/2024 10:44.29